Cari Concittadini,
Vi presentiamo il programma Laceno-Bagnoli Estate 2018. Non è stato un percorso di creazione semplice, tutt’altro. Come ben sapete ci siamo insediati da poco, quindi. la nostra unica risorsa è stata quella lasciata dalla precedente amministrazione.
Risorsa a dir poco esigua!
Complice anche il fatto che Bagnolii non riceve un finanziamento da sfruttare per il Laceno Estate da un bel po’ di tempo! Anzi non è stato proprio chiesto o cercato negli ultimi tempi, da quel che ci risulta ….
Con pochi fondi a disposizione abbiamo dovuto scegliere tra:
- Aiutare i Bagnoliesi a fare qualcosa, aiutare tutti a proporre qualcosa per l’estate;
- Non aiutare nessuno e sfruttare quello che avevamo per organizzare qualche evento di “maggiore” rilievo (comici per intenderci), ma fine a se stesso.
Noi abbiamo scelto la prima opzione, abbiamo deciso di aiutare e sostenere tutti, abbiamo deciso esserci per tutti, senza fare alcuna distinzione tra gli “amici” di campagna elettorale e i “nemici” di campagna elettorale. In questo modo abbiamo coinvolto quasi tutti e siamo riusciti ad assicurare tra Bagnoli e Laceno 27 giorni di eventi, qualcuno più piccolo, qualcuno più “grande”, ideando anche o riproponendo qualcosa che potrebbe restare nel tempo e tornare utile come un appuntamento fisso.
Insomma, siamo partiti da una grande difficoltà e il nostro compito sarà quello di dover risalire, di dover dare a Bagnoli e a Laceno quello che questo territorio merita.
Il nostro impegno sarà quello di trovare le disponibilità per un futuro più roseo
L’Amministrazione Comunale