L’Associazione di Bagnoli Irpino oggi pomeriggio ha effettuato la consegna di 250 uova di cioccolata per Pasqua a tutti i i bambini del paese
Bagnoli Irpino – Continua la solidarietà nei paesi della Provincia di Avellino, che sta vivendo un momento di emergenza e di quella che possiamo definire assuefazione allo stato di quarantena. Più di 60 i territori in provincia colpiti dal Coronavirus che da più di un mese sono presi da ristrettezze e controlli, ma rimane comunque la voglia di dare un segnale.
Come quello mosso dall’Associazione Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” di Bagnoli Irpino che alla vigilia della Pasqua ha consegnato a 250 bambini del paese alle pendici del Laceno. Un gruppo di volontari che, rispettando le norme vigenti in termini di sicurezza personale, ha donato una gioia ai bambini, come afferma la presidente Monica Nigro.
“Oggi, giorno della vigilia di Pasqua, abbiamo deciso di donare un Uovo di cioccolato a tutti i bambini del nostro paese per regalare un piccolo sorriso in questo momento così particolare. I bambini pur non avendo la nostra stessa consapevolezza, sentono il doppio, sentono che qualcosa non va e il nostro pensiero è andato anche a loro, costretti a stare in casa, senza possibilità di giocare e socializzare. – continua la presidente dell’Associazione di Bagnoli Irpino – Li abbiamo visti aspettare con ansia dietro alle finestre e ai cancelli delle loro abitazioni e finita la distribuzione ci siamo resi conto di una cosa importante: non siamo stati noi a donare ma loro! Ci hanno donato grandi sorrisi e saluti da lontano. La gioia dei bambini è cibo per l’anima! Ringrazio tutti i volontari della mia associazione che dimostrano sempre sensibilità e solidarietà”.