Bagnoli, dal 29 giugno al 2 luglio quattro giorni in piazza per Maria Santissima Immacolata.
L’appuntamento, in programma domenica 30 giugno alle 22 nella piazza L. Di Capua, rientra nei festeggiamenti in programma il 29 e 30 giugno e il 01-02 luglio. L’orchestra è composta da oltre 70 giovanissimi sassofonisti già concertisti esperti.
La Sonora Junior Sax, formata da ragazzi dai 9 ai 23 anni tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale guidati dal Maestro Domenico Luciano, si è distinta al concerto mondiale (Summa Cum Laude 2016) svoltosi a Vienna.
La Sonora, prima orchestra italiana ad essere stata selezionata per questo concorso, si è classificata al primo posto precedendo 25 orchestre provenienti dai 5 continenti. I componenti dell’orchestra tutti giovani musicisti campani provenienti dalle città di Avellino, Salerno, Benevento e Napoli, hanno rappresentato l’Italia in questa manifestazione mondiale.
Il primo luglio, alle 20.30 in piazza L. Di Capua ci sarà l’intronizzazione di Maria SS.ma Immacolata con il famoso carro di angioletti e il canto delle verginelle. Soddisfatto don Stefano Dell’Angelo, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta e Presidente del “Comitato Festa dell’Immacolata”.
Il Quotidiano del Sud